CHI SIAMO

Siamo un gruppo di persone che a partire dal 2010 hanno sentito la necessità di impegnarsi per cercare di migliorare la qualità della vita di anziani colpiti da malattia di Alzheimer e dei familiari che si prendono cura di loro.
Per questa ragione nel territorio dei Castelli Romani, con l’Associazione C.P.S. Centro per la Promozione della Salute, sono stati realizzati cicli di incontri informativi e formativi, come il Caffè Alzheimer.
Nel 2013 la fattiva collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Albano L. ha permesso il potenziamento del Caffè Alzheimer e la costituzione dell’ Associazione – C.A.S.Alzheimer – Centro Albano Sostegno Alzheimer per continuare a svolgere sempre meglio quel ruolo di supporto fondamentale per i familiari, e ora anche per gli anziani con disturbi cognitivi.
Nel 2014 siamo diventati soci dell’Associazione Nazionale Alzheimer Uniti onlus Italy che raccoglie più di trenta attivissime realtà associative, senza fine di lucro, che operano su tutto il territorio Nazionale. Siamo così entrati in rete con la grande comunità di Alzheimer Europe, riferimento europeo per il contrasto di tali malattie neurodegenerative.

Per raggiungere sempre meglio i nostri scopi nell’estate del 2015 abbiamo trasformato C.A.S.Alzheimer in Associazione di volontariato ottenendo l’iscrizione al registro regionale  con il n°  1166.
Oggi abbiamo tante nuove idee e progetti, per cui accogliamo con grande gioia nuove persone che vogliano condividere con noi questo nostro impegno solidale.
Il Presidente Dott. Mirko Menabue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *