Grandi e piccini sono invitati a partecipare alla FESTA D’ESTATE di C.A.S.Alzheimer –
Centro Albano Sostegno Alzheimer – Associazione di volontariato realizzata in collaborazione con “Associazione S. Francesco insieme per la pace” che si terrà presso il parco antistante la chiesa dei Cappuccini S. Francesco – Albano Laziale nella giornata di domenica 26 giugno a partire dalle ore 10.
CASAlzheimer è nata nel 2013 da un gruppo di persone e familiari che hanno sentito la necessità di impegnarsi per cercare di migliorare la qualità della vita di anziani colpiti da malattia di Alzheimer o di altre forme di demenza e dei familiari che si prendono cura di loro a domicilio. Lo facciamo con incontri sia per i familiari, che per gli anziani dove, oltre a dare informazioni e a offrire spazi di attività occupazionali e stimolazione cognitiva, ci proponiamo di contrastare la tendenza all’isolamento migliorando il senso di benessere psicologico.
Nonostante la malattia il nostro obiettivo è quello di considerare la persona sempre capace di comunicare ed esprimere se stesso! Sta ai familiari e a chi si occupa di lui trovare, seppur nelle difficoltà e nella fatica psicologica, le strategie e i modi per mantenere quanto più possibile questa relazione.
Questa bella giornata di festa vedrà impegnate fianco a fianco tante Associazioni del nostro Comune, A.N.D.O.S. onlus Comitato di Albano L., Ippopotamo felice onlus, Chiara per i bambini del mondo onlus, AmazingPhoto.it, una guida del Parco Regionale dei Castelli. La Festa ha ricevuto il Patrocinio della Città di Albano Laziale.
La partecipazione è libera e naturalmente gratuita!
Occorre portare autonomamente solo il cibo del pranzo, al resto pensiamo noi…. musica compresa!!
Per ogni informazione contattare – Graziella 347.1802769 Aldo 338.2452155
Il Presidente C.A.S.Alzheimer
Dott. Mirko Menabue