ATTIVA mente ANZIANI – modello COGS CLUB si comincia il 2 maggio!

LOCANDINA PROGETTO

locandina ATTIVAmente ANZIANI – CASALZHEIMER 2 MAGGIO 2016

Hai un famigliare con la malattia di Alzheimer ? portalo  a  ” ATTIVAmente ANZIANI”   progetto ideato e promosso dall’associazione di volontariato C.A.S.Alzheimer

Il Centro Albano Sostegno Alzheimer (r. Lazio N° 1166) aiuta gli anziani nelle prime fasi della malattia. Propone perciò attivita’ per stimolare le capacita’ cognitive con tecniche e interventi specifici e momenti di  socializzazione piacevoli secondo il modello “cogs club”. 

Il progetto funziona in modo strutturato e organizzato. Il tempo di coinvolgimento, pari a 3 ore per un giorno a settimana, sarà caratterizzato da attività di stimolazione cognitiva, attività occupazionale, musica, ginnastica e divertimento.

Le ricerche scientifiche hanno infatti dimostrato l’efficacia di questi programmi negli anziani con diagnosi di demenza nella fase lieve-moderata. Queste attività possono essere molto divertenti, ed hanno lo scopo di coinvolgere le persone in attività mentalmente stimolanti, affinché le persone con demenza possano continuare ad esercitare le loro capacità cognitive e a svolgere le comuni attività quotidiane

 

Il primo appuntamento è lunedi 2 maggio ore 14.30 presso la parrocchia S.Eugenio Pavona-Castel Gandolfo, dove i professionisti presenteranno il progetto e risponderanno a tutte le vostre domande.

Interverrà anche l’Assessore Servizi Sociali di Castel Gandolfo, dott.ssa Alessia Bruni. Il progetto ha ricevuto il patrocinio dello stesso Comune.

Dalla settimana successiva, MERCOLEDI 11 maggio, e poi per ogni mercoledì dalle 14.00 alle 17.00, inizieranno le attività di gruppo con gli anziani svolte con psicologi e terapisti occupazionali.

 

La partecipazione e’ gratuita, per informazioni e partecipare contatta

tel. 339.7155997    casalzheimer@gmail.com

dott. Mirko MenabueResponsabile del progetto e Presidente CASAlzheimer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *